REALIZZAZIONE DI UN FABBRICATO RESIDENZIALE IN VIA SANTA BRIGIDA AD ORTONA (CH)
Committente
G.M.
M.C.M.
S.M.
R.M.
Luogo
Ortona (CH)
Anno
2018- 2023
Team
Arch. Gianluca Buzzelli
Arch. Claudio Angelucci
Fase
P.F.T.E.- Progettazione definitiva ed esecutiva
Importo lavori
€ 1.540.000,00
Il progetto prevede la ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione del Fabbricato con diversa sagoma. L’edificio sarà realizzato con struttura portante in C.A., e sarà reso indipendente dai fabbricati vicini mediante idoneo giunto per consentire eventuali spostamenti differenziali degli edifici.
Il vano scala è dotato di ascensore con grandezza sufficiente ai portatori di handicap.
La facciata principale sarà articolata con una scansione di grandi aperture che si aprono su terrazzi e sarà caratterizzato da fasce orizzontali in intonaco di colore bianco inserite geometricamente su piani leggermente sfalsati.
Tutte le strutture portanti saranno realizzate in C.A.; i solai realizzati in latero-cemento saranno dotati di opportuno isolamento termico ed acustico, oltre a predisporre una opportuna impermeabilizzazione nei solai di copertura; le tamponature esterne saranno in doppia parete di mattoni forati con opportuna intercapedine; le fondazioni saranno altresì realizzate con travi continue in c.a. o a platea. Le finiture esterne saranno realizzate con intonaco civile liscio; gli infissi esterni verranno realizzati in legno/alluminio di colore grigio scuro.